Via Vinera

Thanks to Fara Bulgaria for video

VIA VINERA

VIA VINERA – UNA PASSIONE PER IL VINO

Via Vinera è nata nel 2018 nel cuore della Tracia del Nord. È il nuovo marchio con cui la cantina Karabunar presenterà i suoi prodotti agli intenditori di un vino davvero buono.

Ogni nuovo inizio è un ritorno al passato.

La cantina è stata fondata nel 2007 nella zona di “Sharovitsa” vicino al villaggio di Karabunar dove vigneti e vino hanno fatto parte della vita locale fin dai tempi antichi. Abbiamo basato la nostra collezione Bulgarian Heritage sui vitigni tradizionali bulgari di Dimyat e Misket, spinti dal desiderio di far rivivere le tradizioni enologiche bulgare. I meriti della collezione sono stati riconosciuti in una serie di prestigiosi concorsi enologici internazionali.

I vini Dimyat e Misket della collezione Bulgarian Heritage, vintage 2014, hanno ricevuto citazioni speciali dall’edizione asiatica del Decanter World Wine Awards 2015, una delle competizioni più prestigiose al mondo.

Nell’edizione 2016 dello stesso concorso, Misket 2015 ha ricevuto una medaglia di bronzo.
Misket vintage 2016 ha vinto una medaglia d’oro al Vinaria 2017, il principale forum internazionale del vino in Bulgaria, oltre al riconoscimento del “Miglior vino bianco di una varietà bulgara locale” dall’Unione bulgara di enologi.

L’interpretazione unica della tradizionale raccolta bulgara Mavrud 2015 ha vinto una medaglia d’oro al Concours Mondial de Bruxelles 2017.

La cantina si basa su uve di alta qualità raccolte dai propri vigneti situati nelle regioni di Karabunar e Kilifarevo, dove le caratteristiche del terroir favoriscono la crescita di varietà tipiche bulgare, come Dimyat e Red Misket, nonché un’ampia varietà di vitigni internazionali, come Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Malbec, Pinot Nero, Pinot Grigio, Sauvignon Blanc e Chardonnay.

Via Vinera – Nuovo vino, nuova identità
Siamo stati orgogliosi di presentare a settembre 2017 le prime bottiglie di Via Vinera – il marchio per la nostra collezione di vini realizzati con maestria e amore da uve di alta qualità e affinato in botti di rovere per sviluppare un gusto e un carattere unici. Via Vinera sarà il nome sulle etichette di tutte le meravigliose collezioni di vini prodotte dalla cantina Karabunar. Abbiamo creato Via Vinera, ispirato al nobile desiderio di continuare le tradizioni secolari dei produttori di vino bulgari. Con questo marchio, i nostri abili viticoltori trasformeranno con passione e competenza le eccellenti uve dei nostri vigneti situate in aree di territorio unico non solo nel vino, ma in un’esperienza unica per i sensi.

Via Vinera – Un marchio di qualità

Il marchio Via Vinera sulle etichette dei nostri famosi vini funge da segno di famiglia e da timbro di indubbiamente alta qualità. Copre la superba collezione Castellum, le varietà tradizionali bulgare della gamma Bulgarian Heritage, il carattere moderno dei vini bianchi e rosati Bisou, nonché la serie Contour di vini a prezzi accessibili realizzati dalle abili mani dei nostri enologi per soddisfare tutti i gusti.
Ti invitiamo a un viaggio indimenticabile con Via Vinera durante il quale condividerai la nostra passione per il vino.